Unitamente al percorso di ricerca individuale, l’artista per un decennio porta avanti con dedizione la partecipazione ad attività culturali affini e collaterali, come festival e performance collettive, che hanno avuto un ruolo determinante e immediatamente visibile sulla produzione artistica parallela.
Questi continui stimoli nascono sì dall’incontro con personalità significative – quali Reinhold Messner, Mauro Corona, Franco Battiato, Vitaliano Trevisan, Luigi Meneghello – ma derivano soprattutto dalla costante pratica di immersione nel tessuto culturale vivo del territorio di appartenenza, insieme agli immancabili compagni di avventure, tra cui Alberto Peruffo, Nicola Brugnolo, Edoardo Egano.
2003-2008 Fattoria Artistica Antersass
Dal 2003 al 2008 è membro fondatore della Fattoria Artistica Antersass con sede a Montecchio Maggiore (VI).
2006-2008 A un passo dal confine
Dal 2006 al 2008 è fra gli organizzatori di A un passo dal confine : rassegna annuale di scritture contemporanee, a cura di Fattoria Artistica Antersass, presso il Teatro San Pietro di Montecchio Maggiore (VI).
2007 The Wandering Cemetery
Nel 2007 partecipa a The Wandering Cemetery, performance collettiva a cura di Fattoria Artistica Antersass, ideata in occasione dei 100 giorni di congresso su Joseph Beuys, come evento collaterale della 52 Biennale Venezia, presso i giardini della Spazio Thetis a Venezia.
Nello stesso anno, la performance è stata ripetuta nel centro storico di Vicenza.
2011-2013 CCC Casa di Cultura Cibernetica Silvio Ceccato
Dal 2011 al 2013 fa parte del direttivo artistico di CCC Casa di Cultura Cibernetica, presso Villa Silvio Ceccato a Montecchio Maggiore (VI).